Club 4x4 Riviera dei Fiori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raduno di Gradisca 2008

Andare in basso

Raduno di Gradisca 2008 Empty Raduno di Gradisca 2008

Messaggio  Giotoy Mer 29 Ott 2008, 14:35

Il Città di Gradisca raddoppia i percorsi. Nella sua ventiquattresima edizione e con all’attivo qualcosa come 11.847 presenze di mezzi off-raod, il più grande raduno di fuoristrada e suv, già “guinness dei primati”, propone nuovi tracciati per i tanti appassionati di 4x4 che ad inizio dicembre invaderanno la città isontina.
La novità riguarda non tanto il programma classico del Città di Gradisca, cioè quello che con vari aggiustamenti si ripete ininterrotamente e con successo dal 1985, bensì un nuovo spazio dedicato alle bellezze paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia ed agli itinerari con caratteristiche prettamente turistiche e, giocoforza, meno impegnativi e dedicati soprattutto ai SUV.
Raduno di Gradisca 2008 Raduno_di_gradisca_1In pratica, i partecipanti avranno la possibilità, subito dopo la partenza, di scegliere quale programma seguire, o il tradizionale Città di Gradisca, gioia di quanti amano quel pizzico di avventura e difficoltà che dà valore alle potenzialità dei propri 4x4, oppure scegliere la novità dell’aspetto turistico della manifestazione dirigendosi verso il Collio ed il Cividalese, magari con una visitina alla cittadina ducale, inserita nei prossimi beni del Patrimonio Mondiale dell’Umanità (Unesco).
Per tutti, l’appuntamento è fissato al week-end del 6-7 dicembre. Nella giornata di sabato pomeriggio sono previsti i primi arrivi, soprattutto degli equipaggi esteri, con la possibilità di prendere posizione negli spazi più vicini alla zona partenza. La domenica, di buon mattina, verrà completata la pacifica invasione della grande piazza di Gradisca ed alle 08.30 inizieranno le partenze. Dopo pochi chilometri, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere le due diverse direzioni e programmi del raduno.
Presumibilmente, la maggior parte sceglierà il “classico” itinerario che porterà i 4x4 ad attraversare la pianura friulana con la sempre ambita risalita dei greti dei torrenti, parzialmente in secca, dove saranno tanti i momenti di vero e puro fuoristrada 4x4, con necessariamente abbondante uso delle ridotte. Per dar modo di riprendere fiato e far riposare i motori, ci saranno le tradizionali soste ristoro, sempre molto “ruspanti” e alloccate nelle caratteristiche aziende agricole.
Raduno di Gradisca 2008 Raduno_di_gradisca_3Anche il programma turistico, studiato soprattutto in funzione del sempre maggior numero dei SUV circolanti, avrà le proprie soste ristoro e la possibilità di qualche tratto più impegnativo, sempre in forma facoltativa. Al calar della sera, è previsto il rientro a Gradisca, la consegna dei riconoscimenti a tutti i partecipanti, le premiazioni dei club più numerosi e dei “test” su nozioni fuoristradistiche e di cultura generale. In caso di forte maltempo con alluvione dei corsi d’acqua, il raduno classico verrà rinviato alla successiva domenica 14 mentre domenica 7 dicembre si svolgerà solamente il programma turistico. L’eventuale rinvio verrà reso noto entro giovedì 4 dicembre esclusivamente tramite i siti www.gradisca4x4.com e www.gfi4x4.it oppure chiedendo informazioni ad info@gfi4x4.it, 0481-960860 (tel. e fax), cell. 347-5384222, 338-6002790, 347-8955598. E’ consigliabile la preiscrizione entro il 25 novembre.
Giotoy
Giotoy

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 57
Localizzazione : italy
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://www.club4x4rivieradeifiori.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.