Club 4x4 Riviera dei Fiori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jeep J8

Andare in basso

Jeep J8 Empty Jeep J8

Messaggio  Giotoy Mer 29 Ott 2008, 14:42

Non per tutti



Jeep J8 Jeep_j8_prototipo_4Il nuovo veicolo multifunzione Jeep J8 ha debuttato in anteprima per il pubblico dell'Euro Camp Jeep 2008. Con il nuovo Jeep J8 il marchio Jeep torna a produrre veicoli destinati all’uso commerciale e militare ed introduce un modello dal design moderno, concepito per soddisfare le esigenze delle organizzazioni umanitarie e degli enti governativi.
Partendo dal nuovo Jeep Wrangler Unlimited 2007, gli ingegneri Jeep hanno ulteriormente perfezionato le prestazioni e la versatilità del veicolo. Il telaio di Wrangler Unlimited è stato rinforzato per garantire una maggiore robustezza e consentire il trasporto di maggior carico fino ad un massimo di 1.250 kg. Jeep J8 è equipaggiato con assale posteriore Dana 60 e presenta freni a disco progettati espressamente per un impiego civile e militare più impegnativo. Le sospensioni posteriori utilizzano un sistema di molle a balestra. Il sistema di trazione integrale Command-Trac di Jeep J8 garantisce la massima versatilità e brillanti prestazioni sia nella guida su strada che in fuoristrada.

Jeep J8 Jeep_j8_prototipo_1Jeep J8 è equipaggiato con il motore turbodiesel quattro cilindri da 2,8 litri che eroga una potenza di 118 kW (158 CV), una coppia di 400 Nm ed è abbinato ad un cambio automatico a cinque marce. La capacità di traino è pari a 3.500 kg. Jeep J8 presenta anche un esclusivo sistema di aspirazione con filtraggio speciale dell'aria ed una presa d'aria “snorkel” montata sul cofano che consente al veicolo di affrontare un guado profondo fino a 762 mm e di attraversare tempeste di sabbia con un’autonomia di cinque ore. Jeep J8 vanta valori di guado e di altezza libera da terra di riferimento nel segmento.

Jeep J8 è disponibile nella versione a due porte costruita su un lungo pianale da pick-up che consente il trasporto di persone o attrezzature, oppure come veicolo multifunzione a quattro porte. Jeep J8 può essere prodotto in numerosi abbinamenti telaio-carrozzeria e diverse configurazioni di sedili, nelle versioni con guida a destra e a sinistra. La versione a due porte, ad esempio, può essere configurata per il trasporto di persone fino ad un massimo di otto passeggeri.
Jeep J8 Jeep_j8_prototipo_2Pur non essendo stato progettato per scopi bellici, Jeep J8 può trasportare armamenti e può essere utilizzato come veicolo di comando, ambulanza, mezzo di trasporto per truppe e merci, risultando quindi ideale a svolgere funzioni di tipo governativo e civile. Appositi occhielli per il traino e paraurti ad alta resistenza consentono di trasportare facilmente Jeep J8 con un aeroplano o un elicottero.
Nel giugno del 1941, l'Esercito degli Stati Uniti ricevette le sue prime forniture di Willys MA, il robusto veicolo 4x4 che in seguito sarebbe stato battezzato Jeep. Questo predecessore dell'attuale Jeep Wrangler si è distinto durante le operazioni delle truppe alleate nella II Guerra Mondiale. Il Generale Dwight D. Eisenhower dichiarò che senza le Jeep non sarebbe stato possibile vincere il conflitto. Willys ha proseguito Jeep J8 Jeep_j8_prototipo_3con la produzione del modello CJ-2A, una versione civile del veicolo militare, per poter continuare ad assicurare il livello di assistenza efficiente ed affidabile che i militari americani si aspettavano. L’attuale Jeep J8 porta avanti la tradizione di questi primi fuoristrada.

Jeep J8 verrà prodotto presso uno stabilimento in joint-venture Chrysler LLC del Cairo, in Egitto, e sarà disponibile a partire da luglio 2008.
Giotoy
Giotoy

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 57
Localizzazione : italy
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://www.club4x4rivieradeifiori.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.