Club 4x4 Riviera dei Fiori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Euro Camp Jeep 2008

Andare in basso

Euro Camp Jeep 2008 Empty Euro Camp Jeep 2008

Messaggio  Giotoy Lun 22 Set 2008, 16:52

Euro Camp Jeep 2008, grande raduno europeo


Quest’anno circa 1.600 appassionati del marchio Jeep provenienti da tutta Europa raggiungeranno il Mecklenburg-Vorpommern, la suggestiva regione tedesca nota per i suoi 1.000 laghi, per prendere parte all’ottava edizione dell’ Euro Camp Jeep.
Euro Camp Jeep 2008 Mm_EuroCampJeep
Per soddisfare le sempre più numerose richieste di partecipazione, la festosa manifestazione sul marchio e sul life-style Jeep prevederà due sessioni: la prima si terrà dal 2 al 5 luglio, la seconda dal 6 al 9 luglio. “Con quasi settant’anni di storia, Jeep è uno dei marchi più noti al mondo e l’Euro Camp Jeep si conferma il più grande raduno di fuoristrada monomarca in Europa” ha dichiarato Mike Manley, Executive Vice President, International Sales, Marketing and Business Development Chrysler LLC.

“Il contatto diretto con il pubblico e l’entusiasmo dei partecipanti all’Euro Camp Jeep, ci confermano il successo a livello globale della gamma Jeep che continua ad evolversi in linea con i valori di avventura, autenticità, personalità e libertà propri del marchio”.
L’Euro Camp Jeep consente agli appassionati del marchio, ai loro familiari ed amici, di condividere un’ampia serie di attività a bordo dei SUV della gamma Jeep.
Attività 2008
Il programma dell’Euro Camp Jeep prevede numerose attività tra cui sfide su circuiti off-road, gare di orienteering, piacevoli escursioni nella splendida cornice del Mecklenburg-Vorpommern ed il “Jeep Challenge”, una competizione in cui i partecipanti devono trovare le indicazioni necessarie per superare un impegnativo percorso in fuoristrada.
Le lezioni di guida off-road tenute dagli esperti istruttori della Jeep Academy rientrano tra le numerose attività destinate al pubblico dell’Euro Camp Jeep. Le lezioni comprendono sia la teoria che la pratica e sono in linea con la filosofia Jeep per una guida off-road nella massima sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. I partecipanti potranno approfondire la conoscenza delle capacità fuoristradistiche della propria vettura Jeep confrontandosi direttamente con gli ingegneri presenti sul posto. Sono previste inoltre piacevoli escursioni a cavallo attraverso i boschi ed entusiasmanti sfide di gruppo a bordo delle imbarcazioni del “Jeep Dragon Boat Race”. L’area “Jeep Kids” ospiterà le attività riservate ai più piccoli.
Il punto vendita “Jeep Gear” offrirà agli amanti dello shopping capi d’abbigliamento ed accessori firmati Jeep. Il programma serale prevederà spettacoli, concerti dal vivo e feste a tema. In questa occasione saranno proiettati i video delle avventure vissute durante il giorno.
Oltre al vasto numero di attività in programma, i partecipanti potranno conoscere da vicino alcuni esemplari speciali della gamma Jeep esposti per il pubblico dell’’Euro Camp Jeep, tra cui il futuristico Jeep Renegade concept, presentato allo scorso Salone di Ginevra, il nuovo modello multifunzionale Jeep J8 e l’inedito Image Vehicle Extreme Rescue Jeep. Il team Extreme Events presenterà inoltre la versione con equipaggiamento speciale di Jeep Wrangler Unlimited che entro fine anno partirà da Parigi per raggiungere New York attraverso lo Stretto di Bering.
“L’Euro Camp Jeep è la manifestazione più amata dai Clienti Jeep in Europa e non solo” ha commentato Judy Wheeler, Director International Marketing Chrysler LLC. “Grazie ad un’ampia serie di attività che va dai corsi della Jeep Academy al confronto diretto con gli ingegneri Jeep, l’Euro Camp Jeep è l’unico evento che offre agli appassionati Jeep un’esperienza di vita off-road autentica e rafforza il legame tra i Clienti ed il marchio”.
Il primo Euro Camp Jeep ‘carbon-neutral’
Il marchio Jeep conferma il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente e trasforma l’edizione 2008 dell’Euro Camp Jeep in un evento a “basso impatto di CO2”. Chi parteciperà alla manifestazione, offrirà attraverso Chrysler LLC un contributo a Waldaktie, un importante progetto ambientale per la salvaguardia delle foreste nella regione tedesca del Mecklenburg-Vorpommern.
Waldaktie è un’organizzazione che raccoglie donazioni per piantare nuovi alberi nella più importante foresta dal punto di vista turistico della Germania. I partecipanti all’Euro Camp Jeep 2008 potranno testare su percorsi off-road le leggendarie capacità fuoristradistiche della gamma Jeep e godere di una vacanza all’insegna del rispetto ambientale, compensando le emissioni di anidride carbonica con la donazione di un albero.
Chrysler LLC donerà a Waldaktie i fondi per piantare e mantenere 660 alberi: uno per ogni team iscritto all’Euro Camp Jeep 2008. Ogni team che si registrerà potrà associare il proprio nome ad un albero di Waldaktie. Inoltre, ogni team potrà richiedere di piantare un ulteriore albero che Chrysler LLC donerà all’organizzazione fino ad un totale di 1.220 alberi.
Il marchio Jeep ha aderito da tempo alla filosofia “Tread Lightly!” (“Procedi con delicatezza!”), un’organizzazione senza scopo di lucro che fornisce agli appassionati della guida in fuoristrada ed alle aziende che producono attrezzature off-road un vademecum per la vita all’aria aperta ed il rispetto dell’ambiente. L’accordo con Waldaktie è in linea con l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente del marchio Jeep e dei suoi appassionati.
Jeep J8
J8 è il nuovo modello multifunzionale Jeep concepito per impieghi estremi e destinato a scopi umanitari, commerciali, governativi e militari.
Utilizzando come base il nuovo Jeep Wrangler Unlimited, gli ingegneri Jeep hanno ulteriormente perfezionato le prestazioni e la versatilità del veicolo. Assali, freni e componenti delle sospensioni sono stati riprogettati per consentire il trasporto di un maggiore carico fino ad un massimo di 1.250 kg. Jeep J8 è equipaggiato con il brillante propulsore turbodiesel quattro cilindri da 2,8 litri che eroga una potenza di 118 kW (158 CV), una coppia di 400 Nm ed è abbinato ad un cambio automatico a cinque marce. La capacità di traino è pari a 3.500 kg.
Jeep J8 è disponibile nella versione a due porte costruita su un lungo pianale da pick-up che consente il trasporto di persone o attrezzature, oppure come veicolo multifunzione a quattro porte. Jeep J8 può essere prodotto con numerosi abbinamenti telaio-carrozzeria e configurazioni di sedili, nelle versioni con guida a destra e a sinistra.
Tutte le caratteristiche che hanno reso leggendari i modelli Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited contribuiscono a fare di Jeep J8 un autentico veicolo multifunzionale.
Jeep J8 verrà prodotto presso uno stabilimento in joint-venture Chrysler LLC del Cairo, in Egitto, e sarà messo a disposizione di enti governativi, militari, commerciali o associazioni umanitarie.
Jeep Renegade concept
Jeep Renegade concept è un SUV a due posti di segmento B, progettato per affrontare i percorsi off-road più estremi.
Costruito con materiali eco-compatibili, Jeep Renegade concept è stato realizzato nel rispetto della sostenibilità ambientale. Jeep Renegade concept presenta ampi passaruota, cerchi e pneumatici di grandi dimensioni e parabrezza inclinato da sportiva. Tutti questi elementi contribuiscono a fare della concept car Jeep Renegade un fuoristrada agile e divertente nella guida off-road.
L’innovativo sistema di propulsione equipaggiato su Jeep Renegade combina una batteria a ioni-litio con un’autonomia di 65 chilometri ad un propulsore turbodiesel BLUETEC di piccola cilindrata (1,5 litri, 3 cilindri) dotato di sistema “range extender”. Questo sistema consente di prolungare l’autonomia del concept Jeep Renegade fino a 645 chilometri.
Il leggero telaio in alluminio della concept car Jeep Renegade ed il sistema di frenata rigenerativa contribuiscono a ridurre i consumi, mentre il doppio propulsore elettrico da 200 kilowatt (268 CV) è abbinato ad un sistema di trazione integrale, dotato di riduttore e differenziali autobloccanti in grado di garantire le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep.
Extreme Rescue Jeep
L’inedito veicolo da esposizione Extreme Rescue Jeep è alla sua anteprima assoluta per il pubblico dell’Euro Camp Jeep. Massima espressione di ciò che una 4×4 può offrire, il modello Extreme Rescue Jeep presenta tutte le innovazioni e gli equipaggiamenti a richiesta che gli appassionati di off-road di tutto il mondo vorrebbero adottare per rendere le doti fuoristradistiche di Jeep Wrangler ancora più estreme.
Il modello Extreme Rescue Jeep è stato realizzato sulla base del modello di serie Jeep Wrangler Unlimited Sahara. Le sospensioni sono state modificate per offrire ulteriori 10 centimetri di altezza da terra e gli pneumatici IROK 36×13.050-17LT assicurano la massima trazione su fango, neve e superfici rocciose. Gli pneumatici sono montati su una tipologia di cerchi denominata Mickey Thompson Classic Lock II estremamente diffusa tra i modelli off-road da competizione negli Stati Uniti.
Gli interni del modello Extreme Rescue Jeep sono impreziositi da sedili in pelle Katzkin. Gli esterni sono personalizzati da accenti Rock Rails Mopar, protezioni per i gruppi ottici posteriori Mopar, barre portapacchi realizzate su misura, finiture opache, vernice nera, paraurti anteriore tubolare con supporto per verricello integrato, completo di verricello Warn e fari per la marcia off-road.
Giotoy
Giotoy

Maschio
Numero di messaggi : 202
Età : 57
Localizzazione : italy
Data d'iscrizione : 30.11.07

http://www.club4x4rivieradeifiori.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.